Cerca nel blog

giovedì 16 maggio 2013

mi sono innamorata...

Ciao a tutti,
Oggi nuovo post sul blog, perché non potevo aspettare: ieri notte ci pensavo e ho deciso che era il caso di farlo...
Il prodotto di cui voglio parlarvi è un cerone; lo so, lo so, ad Halloween manca ancora un bel po' e Carnevale è passato da pochi mesi, ma questo prodotto, comprato quasi per caso, è diventato parte integrante di alcuni miei makeup e quindi volevo condividere con voi la mia esperienza:

Tutto nasce ad Halloween di quest'anno, mio marito voleva essere truccato da skull ed invece di usare solo una cipria chiarissima o il borotalco ( che io uso in pratica solo per queste cose XD) decisi di comprare un cerone al centro commerciale... il suddetto prodotto si presentava in un tubetto e dal colore era un bianco intensissimo, ho creduto di aver fatto 13 e ho speso 7 euro per questa crema... ma mai errore fu più grosso... era una crema bianca, molto liquida, e posso dire che sulla carnagione di mio marito, che è molto più scura della mia, la pelle veniva schiarita di uno, massimo due toni; ho capito al volo di aver sbagliato prodotto!
Per carnevale, quest'anno, non volevo festeggiare, quindi io speravo di evitare i travestimenti anche per mia figlia (odio quei vestiti da peluche che danno ai bimbi di uno\ due anni), poi abbiamo ricevuto un'invito e mentre eravamo in centro a catania ho deciso che ci saremmo truccati tutti da felini, cosi girando per una via di Catania (via Manzoni ndr) dove ci sono un sacco di negozi per il cucito, ma anche parrucche, abiti in maschera in tutte le stagioni, e oltre a comprare coda, orecchie e fiocchetto per mia figlia, cercavo il cerone... ma non volevo in prodotto scadente... al che ho ripensato ad una ricerca fatta tempo addietro e tutto nacque da questa foto in cui fui taggata su fb:
immagina pubblicitaria in cui sono stata taggata su facebook

non conoscevo questa marca, ma capirete che gli oggetti in questione mi avevano fatto drizzare le antenne, e cosi mi informai un po', scoprendo che questa marca di makeup professionale faceva anche ceroni!
Al che feci una ricerca su google e scoprii che un solo negozio, a Catania, vendeva questa marca ed era DF Daniela Foti (Corso delle Provincie, 93 e vi interessa); Così con mio marito andammo a comprare questo cerone... io temevo prezzi enormi, parliamo di prodotto di makeup professionale... ed invece entrai in questo negozio e trovai ad accogliermi una donna gentilissima, che mi ha aiutato nella scelta di questo cerone bianco per fare i nostri musetti e, devo dirvelo, dopo anni ormai che frequento profumerie di ogni tipo, da kiko a sephora, passando per la coin, mi sono finalmente trovata davanti una persona che sapeva di cosa stavo parlando, che non cercava di vendermi la qualsiasi, ma ha cercato di aiutarmi nella scelta di un prodotto che mi convenisse, ed infatti non abbiamo preso una grande confezione di cerone bianco ma uno piccolino adatto proprio all'uso di una persona che come me non deve lavorarci con questo prodotto! Comunque il risultato fu che il prodotto venne a costare solo 7 euro, e mi sono sentita ascoltare, cosa che negli anni avevo dimenticato potesse succedere!
Cosi tornai a casa e realizzai queste maschere da felini


 potevo fare meglio ma era per divertirmi...
e mio marito si è divertito, anche se poi non siamo andati alla festa perchè fu annullata :(
comunque bando alle ironie, come vedete il bianco non era bianchissimo... e ora vi spiego il perchè: avevo usato come base quel bianco che avevo comprato al supermercato per halloween, ed era troppo grasso, quindi tendeva a rendere quasi liquido il makeup... ma come si dice, sbagliando si impara...
Ora vi avviso sto per pubblicare una foto spaventosa, non adatta ai minori e neppure agli adulti suscettibili... me senza trucco!
come potete vedere ora ho capito un po meglio come si usa questo prodotto, perdonatemi l'immagine spaventosa (intendo me senza cerone) ma volevo farvi vedere la differenza di tono, ed il mio caso è un po' diverso, perchè io al contrario di molti Catanesi ho una carnagione chiarissima! (per intenderci in questa foto già sono un po' abbronzata dopo due giorni di piscina dalle 13.30 alle 14.30)
l'effetto mi piace tantissimo, e da quando uso poi sopra la cipria essence fix and matt credo siamo vicini alla perfezione (che avrò il giorno in cui comprerò la cipria di riso cinecittà... desiderio inespresso... ma se tu che leggi vuoi regalarmelo... )
Ma ora voi vi starete chiedendo, questo poema per un cerone, soprattutto a maggio.... no, non è per questo che sto scrivendo questo post, ma per un utilizzo nuovo che ho fatto di questo cerone!
Da premettere che come ho detto ho la pelle chiarissima, e quando mi trucco, specie con il bianco o con tutti i colori chiari, essi sembrano quasi non risaltare come vorrei... fino ad un mesetto fa, quando volevo un makeup più intenso o un bianco più forte, invece della mia amata base occhi essence usavo il long lasting stick eyeshadow di kiko, il numero 01 che era bianco, ma anche quello non mi esaltava come base, finchè non ho provato il cerone...
Ora voglio farvi vedere la differenza, ma anche specificare, sottolineare ed evidenziare che non ero truccata e non volevo truccarmi, avevo pensato "metto solo un po' di giallo per far vedere l'effetto..." ho aggiunto gli altri colori e il mascara... poi ho aggiunto un po di eyeliner ( che di solito metto meglio -.-")
primo piano del mio occhi


questo è l'occhio truccato con la base fatta con il cerone e questo sotto con la base essence che uso di solito...


(scusate per l'eyeliner messo a cavolo...) il colore in effetti non è lo stesso... ma ho pensato di farvi anche una foto di entrambi gli occhi per darvi un confronto ;)

differenze tra le due basi
come vedete tra un occhio e l'altro c'è proprio una differenza di tono nei colori e parliamo ovviamente di colori messi asciutti, il cerone bianco crea una base omogenea e non va nelle pieghette ma permette al trucco di restare molto accesso.

Io lo trovo fantastico come base quando voglio fare qualcosa di particolare...
ma andiamo al prodotto in se..

Cerone crema mini Phito cinecittà makeup

questo prodotto viene venduto in 12 colorazioni, il bianco che ho preso io è il numero 2, non so dirvi quanti grammi siano perchè ho buttato la confezione in cartone, ma le dimensioni sono molti simili ad un ombretto kiko


si presenta in questa comoda confezione ed una cosa che mi è piaciuta molto è il coperchio
si leva completamente permettendo di tenere in mano il solo prodotto, cosa che io trovo comodissima!
la consistenza è cremosa ed è completamente inodore! (mio marito ha apprezzato tanto questa qualità)

dalla foto spero si veda, se prendi il prodotto e lo passi col dito da un'effetto poco omogeneo, e ricordo che notai questa cosa in negozio, ma parlandone con la signora mi ha spiegato che una spugnetta o il pennello per il fondotinta potevano andare più che bene come applicatore: io ho provato sia la spugnetta ad ovetto di H&M che il pennello da fondotinta, ma l'unica cosa che secondo me funziona davvero sono le spugnette triangolari di kiko; faccio sempre un paio di giri dentro il barattolino, con la spugnetta per riscaldare un po' il prodotto e poi inizio a stenderlo tamponando... mentre quando lo uso come base occhi utilizzo il pennellino con la spugnetta tamponando prima bene la palpebra mobile e poi sfumando solo nella piega e sotto le sopracciglia un po' di prodotto.
L'effetto sulla pelle è quello che mi ha stupito di più, non avevo mai provato dei veri ceroni, e ho sempre pensato che fosse un prodotto difficile da trattare, credevo che avrei sentito la pelle soffocare, e che per levarlo avrei dovuto usare chissà quanti prodotti... ed invece non lo sento sulla pelle, anzi, mi sembra molto naturale e quando lo levo uso semplicemente in mio struccante fatto in casa (camomilla e olio d'oliva) e questo mi ha stupito parecchio, purtroppo non so dirvi l'inci di questo prodotto e mi dispiace, ma davvero è ottimo sia come cerone per una festa particolare, che come base occhi per intesificare... e piccola curiosità.... l'ho usato anche come eyeliner bianco... :-p
Credo di avervi detto detto tutto, ah dimenticavo.. il mio voto è 9+
è un cerone ma non è un mascherone ed in più è sfruttabile anche in altri modi!!!

Ringrazio ancora questo mio amico che mi ha pubblicato taggato in quella foto tempo addietro (che poi ho scoperto essere una pubblicità promozionale proprio di DF Daniela Foti) perchè grazie al suo link io oggi ho scoperto questo prodotto che andrò sicuramente a ricomprare prima di Halloween.
un bacione
*deasphica*