Cerca nel blog

martedì 11 giugno 2013

For Man: Quando la qualità fa la differenza

Buon giorno a tutti,
oggi voglio parlarvi di un prodotto maschile per antonomasia: questo prodotto è stato preso come regalo per la festa del Papà a mio marito, e vi devo dire che all'inizio lui era titubante, non si è mai interessato ai prodotti naturali ma si è ricreduto...
Ecco questo regalo :


Gel da Barba yves rocher all'aloe vera e Balsamo after-shave sempre all'aloe vera.

All'inizio mio marito era titubante non capiva cosa poteva cambiare dai solito prodotti presi al supermercato e credeva che a livello di costi fossimo forse un po' più alti rispetto a quelli comprati di solito ma si è ricreduto.
Dopo la seconda volta che ha fatto la barba l'ho visto contento come un ragazzino, e quindi confesso che ho iniziato a provarli anch'io!
Confesso, la mia pelle non è depilata per natura, e purtroppo ho i capillari troppo deboli per le cerette quindi  sono una di quelle che ruba le lamette al marito e lo depreda dalla schiuma, ma devo dire che con questo prodotto mi sono trovata molto meglio anch'io.
Ora andiamo al sodo, vi parlerò dei due prodotti singolarmente sia dal mio punto di vista che da quello di mio marito!

Gel da barba fraicheur yves rocher

Questo gel da barba è fantastico, ammetto ne conoscevo altri, perchè mio fratello era solito usare il gel e non la schiuma, e col tempo anche mio padre si era convertito a questo tipo di prodotto, la differenza è enorme intanto per la quantità di prodotto usata, quando usi la schiuma consumi più che con il gel, ma per spiegarvelo ho preferito una dimostrazione fotografica
come si può vedere dalla foto una piccolissima dose di prodotto riesce a produrre una grande quantità di schiuma e questo credo sia sempre e comunque un vantaggio a livello di consumi.
poi ho notato che rende la pelle dopo la depilazione\ rasatura morbida e fresca, l'odore non è aggressivo, ad esempio ricordo che moltissimi gel avevano quell'odore di mentolo che invadeva la stanza e che restava sulle gambe ( ok sono donna, è li che mi depilo XD) anche dopo essermi lavata!
ora vi lascio al commento di mio marito:
Trovo che sia fantastico, ho usato una lametta che era già stata usata altre volte ( a casa mia spariscono le lamette non si sa il perchè... ma credo sia colpa di una certa rossa...) e la lama scorreva benissimo lo stesso, non ho mai pensato che fosse la schiuma a cambiare la rasatura, anzi ritenevo che moltissimo lo facessero le lame, ed invece con la schiuma giusta anche la lama non perfetta riesce a scorrere. La schiuma si basa bene sulla pelle e quando passo il rasoio la barba va via con una sola passata anche in contropelo.

A questo punto dopo aver sentito il mio parere e quello di Luigi passiamo a quantità, prezzo e inci...

In questo momento è in offerta a  4,95 € per 150 ml di prodotto, ma come ho detto la quantità di prodotto che si usa per ogni barba è davvero poca, un po' di più se lo usano le donne per la depilazione ma comunque non si ha lo stesso consumo che con le schiume.
passiamo all'inci (ndr gli ingredienti per i comuni mortali)


devo dire che ho visto quei pallini rossi e da ignorante ho pensato che fosse non proprio "naturale" ma poi ho letto che alcuni di essi servono per creare l'effetto schiuma e comunque vedendo le altre marche più "famose" ci troviamo di fronte ad inci molto più rossi  credo quindi che questo prodotto sia un'ottimo equilibrio per chi non vuole rinunciare ad un gel da barba ma vuole avere qualcosa che sia almeno un po' più verde.

Voto 8
 l'inci non è verdissimo ma ci piace!

 Balsamo After-shave Fraicheur Yves Rocher


di questo prodotto parto da dirvi direttamente che sono 100 ml di prodotto per 6.95 € (in offerta) e secondo mio marito all'inizio era un prezzo enorme! ma poi abbiamo visto che quasi tutti i balsami dopo barba hanno un prezzo più o meno simile e soprattutto provandolo abbiamo scoperto che anche in questo caso la quantità di prodotto usata è pochissima.


Questa è la quantità di prodotto che mio marito usa per ogni barba e devo dirlo che io con 4 di queste dosi ci faccio entrambe le gambe ma soprattutto devo dirlo è miracoloso!
Ok forse è il caso di spiegarvi, io come molte donne che usano il rasoio invece che la ceretta mi trovo in una condizione imbarazzante in estate perchè non solo dobbiamo essere sempre depilate ed i peli crescano più velocemente rispetto alla ceretta, ma se per caso vai al mare il giorno dopo la depilazione, tutti sapranno che ti sei depilata, perchè nelle gambe appaiono dei puntini rossi, che sono le infiammazioni dovute alla depilazione.
Ora vi racconto un momento molto importante della mia adolescenza e spero non vi dispiaccia perdere 10 minuti a leggerlo... altrimenti saltato a piè pari!

Avevo circa 16 anni ed una estate ero diventata maniaca della depilazione lo facevo quasi ogni due giorni, avevo il primo fidanzato e quindi ero nella fase "cura del corpo per sembrare carina": mio padre notò queste ore in bagno con il rasoio e volle insegnarmi come si usava, di solito la fase delle prime barbe "padre-figlio" credo sia una sorta di rito di passaggio e con mio padre fu qualcosa di simile, mi spiegò il concetto di pelo, di contro pelo e poi dopo mi disse che se non mettevo un dopo barba mi sarebbero uscite tutte le infezioni, che poi erano quelle sgradevoli bollicine che si vedevano se facevo il bagno al mare. 
Questo è uno di quei momenti che a 16 anni valgono poco, mio padre mi  ha solo detto come impugnare un rasoio e che prodotti mettere dopo ma oggi che mio padre non c'è più ricordo quel giorno con un flash back davvero piacevole, mi ha insegnato qualcosa e quel ricordo vivrà per sempre, quindi una parte di lui sarà con me!

Ok momento personale finito, per chi non si fosse voluto leggere i miei ricordi noiosi, mio padre mi ha insegnato che dopo una depilazione con rasoio va sempre messo un dopo barba che riduca le infiammazioni!
Ora il problema è che se di solito già il gel da barba lascia quell'odore forte, i dopo barba da uomo sono per eccellenza di odori esclusivamente maschili, e se lo mettevi nelle gambe anche dopo la doccia continuavo a sentirlo, quindi ero sempre indecisa tra il lasciarmi quell'odore addosso oppure non utilizzare nulla e far apparire quei puntini malefici al mare, per non parlare del bruciore che provoca sulla pelle.
Invece il balsamo dopo barba con aloe della yves rocher ha un'odore piacevole e fresco e se mezzoretta dopo ti fai la doccia quell'odore va via dalle gambe ma al mare non appariranno quei puntini malefici, e per di più non brucia!
Devo ammetterlo io lo adoro e poi è un buon idratante per le gambe.
Ora vi lascia al commento di luigi:

è buono, ne basta pochissimo e quindi anche se costa 7 euro dura comunque molto  e poi è rinfrescante, si assorbe e non lascia patine sulla pelle e trovo che la profumazione sia ottima!

(maschi, io mi dilungo due ore per spiegare un concetto lui lo esprime in 3 righe!! grrrrr)

ora passiamo all'inci


resto comunque ignorante e non so cosa siano questi prodotti ma ad occhi devo dire che vedo molto verde e poiche il 2 ingrediente sia l'aloe ( gli ingredienti vanno sempre in ordine di quantità) mi piace molto!

voto 9
Lo trovo buono, funziona e l'inci è molto meglio dei sui concorrenti!

Ok spero che leggere questo post non sia stato proprio noioso, come vi avevo detto, qui parlerò un po' di tutto e non solo di prodotti da donna...

Un bacione a tutti!
*Deasphica*

Ps dimenticavo di dirvi che i prodotti Yves Rocher si comprano attraverso vendita diretta, non si trovano nei negozi.